ARS ritiene che i difficili momenti che l'Europa e il mondo stanno attraversando siano dovuti ad un allontanamento dai valori più autenticamente spirituali.

In realtà l'urgenza di una ispirazione "alta" è in tutti gli uomini che, a fronte di un decadimento di consapevolezza, si sentono smarriti o vengono coinvolti nei fondamentalismi più diversi.

ARS vuole ricercare conoscenze essenzialmente anteriori ad ogni forma religiosa o filosofica scavando alle radici della spiritualità umana per riproporre, con estrema filologia, un possibile contatto con il Sacro.

Niente dell'umano vivere va esente da un rapporto vivo e costante con "Altro".

ARS condivide la generale necessità della ricerca assieme scientifica e spirituale, condizione fondamentale per riscoprire l'unità dell'Uomo.

L'iscrizione è aperta a tutti :

Per informazioni: info@associazionears.eu

Organi dell'Associazione

Presidente: Maurizio Barracano.

Vicepresidenti: Fabrizio Antonielli d'Oulx e di Costigliole, Luca Luigi Cibrario Assereto.

Consiglio Direttivo: Annina Borio, Anna Cuculo, Renzo Guerci, Alfredo Luvino, Riccardo Marini di Villafranca, Andrea Melis, Renato Palmiero, Stefano Piano.

Revisore dei Conti: Renato Palmiero.

Costituzione dell'Associazione (pdf)

Statuto dell'Associazione (pdf)

Sede legale dell'associazione: Via Amerigo Vespucci 57, 10129 Torino.
Indirizzo postale: c/o Maurizio Barracano, Via Baltimora 138, 10137 Torino.

e-mail: info@associazionears.eu